Welcome to Cane Lupo Cecoslovacco
 
 
L'EDICOLA APERTA 24 ORE SU 24



 
ASSOCIAZIONE : Finalmente speciale ritorno!

Posted by alessandra on 2/9/2013 0:36:47 (521 reads)
Luglio 2003…nasce il GALC!
Luglio 2013….l’Associazione ritorna e rinasce nel GALC 2!!!




 Leggi tutto... | 2214 bytes |
Varie : IL PORTALE DEL CANE LUPO CECOSLOVACCO

Posted by alessandra on 11/6/2012 22:21:34 (861 reads)
IL RESTO DEL "CANELUPOCECOSLOVACCO"
Rassegna di articoli vari



 
APPUNTAMENTI : PATOLOGIE DELLA RAZZA - INCONTRO

Posted by alessandra on 30/3/2011 23:25:56 (2001 reads)
Meeting sulla Mielopatia Degenerativa e malattie frequenti del cane
Domenica 19 Giugno 2011

L'Associazione G.A.L.C. - Gruppo Amici cane Lupo Cecoslovacco

Vi invita al

Meeting sulla Mielopatia Degenerativa e malattie frequenti del cane

Relatori:
Prof. Gualtiero Gandini - Neurologo presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Bologna, President della European Society of Veterinary Neurology (ESVN) e dello European College of Veterinary Neurology per il biennio 2008-2010.
Dott.ssa Angela Ricci - Veterinaria, responsabile per l’allevamento della razza cane lupo cecoslovacco, facente parte del Comitato Tecnico Settore Veterinario del Club Cane Lupo Cecoslovacco.
Sig. Alessio Camatta - facente parte del Comitato Tecnico Settore Addestramento e Lavoro Club Cane Lupo Cecoslovacco

Domenica 19 Giugno 2011
Presso il Centro Congressi "Cà Vecchia" - Via Maranina, 9 - Sasso Marconi (BO)

L'INCONTRO SARA' COMPLETAMENTE GRATUITO (PRANZO ESCLUSO)
(segue)...


 Leggi tutto... | 9584 bytes |
La Razza : SITO ADOZIONI

Posted by alessandra on 2/5/2011 22:57:06 (2901 reads)
Correva l'anno 2003.....
STORIA DI MUFFY...dal "carcere" al Paradiso.
Da qui nacque il Sito Adozioni.

L’amore grande per questa magnifica razza è nato nel mio cuore grazie ad Ariska, il mio primo cane lupo cecoslovacco. Ero inesperta di questa razza e fin dall’inizio mi sono comportata con lei come con un altro tipo di cucciolo di cane, trascurando spesso la sua necessita innata di vivere in gruppo e di trovare all’interno di esso il suo ruolo e la sua posizione gerarchica, cosicchè era cresciuta molto diffidente e distaccata da chi non faceva parte della nostra famiglia, del suo “branco”. Era bella però, bellissima ................. anche quando l’ho trovata priva di vita per colpa di uno dei tanti bocconi avvelenati gettati dai soliti ignoti...


Muffy.


 Leggi tutto... | 5761 bytes |
APPUNTAMENTI : RADUNO DI APRILE

Posted by alessandra on 29/3/2011 22:40:32 (1194 reads)
Sabato 16 e domenica 17 aprile 2011
nelle montagne delle Valli di Lanzo

Nuovo incontro per l'Associazione in provincia di Torino.
Al raduno interverrà Luca Giunti, Guardiaparco dal 1987 al Parco naturale Orsiera Rocciavré e Riserve di Chianocco e Foresto.
Consegue la Laurea magistrale in Scienze naturali all'Università di Torino con la tesi "Analisi storica e situazione attuale del lupo in val Susa".
Collabora con l'Università di Torino, per la quale tiene un Corso di Fotografia Naturalistica (2 CF) e lezioni su ricerche naturali ed ecologiche e su educazione ambientale.... (segue)


 Leggi tutto... | 2872 bytes |
APPUNTAMENTI : Raduno 2011

Posted by alessandra on 8/3/2011 0:07:11 (1421 reads)
Raduno del Lambrusco - Primo incontro dell'anno per il GALC

Il 17 marzo 2011, il Galc si trova per il primo incontro 2011. Come spesso è già accaduto, siamo usciti sul giornale locale di Modena "Piazza Verdi". Ecco qui l'articolo datato marzo 2011. (segue)




 Leggi tutto... | 601 bytes |
Dottori & CO. : COME SI EFFETTUA IL TEST SULLA MIELOPATIA?

Posted by alessandra on 25/1/2011 0:00:26 (2889 reads)
TEST SULLA MIELOPATIA DEGENERATIVA
Come si effettua?

E' possibile effettuare il test in due modi: il primo per prelievo di sangue, il secondo con tampone di saliva. Ecco come...


 Leggi tutto... | 5685 bytes |
Dottori & CO. : Nuova patologia nella nostra razza: la Mielopatia Degenerativa

Posted by alessandra on 14/10/2010 23:37:24 (2377 reads)
MIELOPATIA DEGENERATIVA: CONOSCERLA PER EVITARLA, SI PUO'!

La Mielopatia Degenerativa (da qui denominata DM) è una grave patologia che colpisce il midollo spinale, descritta per la prima volta nel Pastore Tedesco nel 1973. Gli studi eseguiti negli anni successivi hanno evidenziato che molte razze canine sono soggette alla DM e in particolar modo i cani di taglia grande, ma è stata riscontrata anche in soggetti non di razza pura. Questa malattia colpisce solitamente cani di età compresa tra i 5 e i 14 anni senza mostrare predilezione di sesso.
La DM colpisce attraverso una progressiva ed irreversibile interruzione degli stimoli nervosi dagli arti al cervello e viceversa provocando la totale incapacità deambulatoria dell’animale e quindi l’eutanasia. ...=>


 Leggi tutto... | 15904 bytes |
ASSOCIAZIONE : Per il canile di Amola

Posted by alessandra on 10/10/2010 22:32:39 (1579 reads)
Doggy Day 2010
In collaborazione con il GALC

Anche quest’anno si è svolto il Doggy Day a Bologna; l’appuntamento,ormai un classico di settembre ,è giunto alla sua IV edizione.
Per l’occasione l’evento ha cambiato location,trasferendosi da Piazza dell’Unita’al parco di Villa Angeletti,questa novità è stata essenziale per l’ottima riuscita della manifestazione.(un bel parco è sicuramente meglio di una piazza in cemento.
La bellissima giornata di sole(non scontata) visti la notte e il giorno precedenti,ha fatto da cornice all’evento.
(continua)...


 Leggi tutto... | 2781 bytes |
ASSOCIAZIONE : DOGGY DAY 2009

Posted by alessandra on 8/10/2009 23:19:44 (1832 reads)
Doggy Day 2009 - 3° Edizione
Manifestazione a cura del Nuovo Rifugio di Amola in collaborazione con il GALC e Comune di Bologna


Avete mai provato ad entrare in uno di quei posti in cui la tristezza per l’abbandono aleggia nell’aria? In uno di quei posti in cui ovunque tu posi lo sguardo vedi solo occhi, non vedi cani …tanti occhi che ti guardano, ti scrutano, occhi che sembrano piangere, occhi che ti implorano di essere scelti, occhi che ti entrano nell’anima…..e nel cuore senti il loro eco…”PRENDI ME…PRENDI ME…PRENDI ME….”
In cui aleggia nell'aria solo l'odore penetrante dell'urina, che poi ti porti dentro alle narici per giorni. In cui gli abbai ti perforano timpani, cuore e anima...
Anime a cui è stata negata la gioia di un prato, a cui è stato negato il calore di tante mani, a cui è stato negato il diritto d’amare e di essere amati, negata la libertà… esseri soli.
Questo posto si chiama canile…...



 Leggi tutto... | 9183 bytes |
Dottori & CO. : Per il Pronto Soccorso

Posted by alessandra on 17/6/2009 23:19:15 (1993 reads)
In caso di diarrea del cane....piccolo suggerimento di Pronto Soccorso
Dall'Azienda tedesca DRN, i prodotti Canina.

Eccoci al nuovo appuntamento per i suggerimenti della Dott.ssa Teresa Della Mura,Medico Veterinario- Responsabile ICF DRN.

A volte capita che il nostro amico Fido abbia qualche problema intestinale e per il proprietario comincia l’incubo chiamato diarrea!
La sua comparsa è improvvisa ed inaspettata! Il cane “soffre” ma anche per il proprietario la situazione non è delle migliori! Spesso il primo episodio è notturno ed è difficile anche reperire il veterinario!...


 Leggi tutto... | 2408 bytes |
La Razza : Parliamo della Razza

Posted by alessandra on 4/6/2009 23:00:44 (5790 reads)
La Dott.ssa Eleonora Mentaschi - Master in Medicina Comportamentale - ci parla della sua esperienza con il Cane Lupo Cecoslovacco
"Consigli per l'uso ..."

In qualità di Consulente in Scienze Comportamentali, continuo la collaborazione con l’Associazione GALC, (di cui sono Socia Onoraria), nata ormai dalla fondazione del Gruppo.
Vorrei premettere che non sono un esperto assoluto di questa razza, per cui cercherò di riportare sia i dati scientifici che riguardino il comportamento del cane in generale, sia le mie personali osservazioni sui soggetti che ho potuto seguire nella mia carriera professionale, ma anche alcune domande che spero possano trovare risposta.
Mi è capitato di avere la fortuna di conoscere diversi clc, sia cuccioli che adulti. Con alcuni di loro ho affrontato le Puppy Class (scuola per cuccioli dai 2 mesi di vita), con altri l’educazione di base, con altri ancora ho lavorato per risolvere alcuni problemi comportamentali. Conosco, inoltre, alcuni allevatori di questa razza, con cui mi sono confrontata e che mi hanno fatto scoprire dei lati particolari ed unici del clc...



 Leggi tutto... | 9526 bytes |
ASSOCIAZIONE : Sezione Adozioni Cane Lupo Cecoslovacco

Posted by alessandra on 26/5/2009 23:04:34 (4364 reads)
ALFI UN CLC IN CERCA D' AMORE
Direttamente dalla Sezione Adozioni l'amica Enza ci racconta la sua storia


Questa potra' sembrare la solita storia dell'adozione di un cane, e forse avete ragione a pensarla cosi', ma per ognuno di noi, la propria storia è sempre un po' speciale !!
tutto inizio' piu' di un anno e mezzo fa, quando io, mio marito e mio figlio Daniel di otto anni , fummo costretti ad abbandonare il canile dove tutti i sabati prestavamo servizio di volontariato.
Fu una decisione dolorosa, ma le troppe controversie con alcune delle volontarie, che non tolleravano altri intrusi, ci fecero optare per questa amara decisione...



 Leggi tutto... | 6550 bytes |
Dottori & CO. : Integratori Alimentari

Posted by alessandra on 26/5/2009 1:26:51 (1525 reads)
Integratori Alimentari per le articolazioni.
Dall'Azienda tedesca DRN qualche piccolo suggerimento.

Ringraziamo la Dottoressa Teresa Della Mura, Medico Veterinario e Responsabile ICF DRN per la sua gentile collaborazione nell'averci fornito informazioni riguardanti questo argomento per l'Azienda che rappresenta. Si tratta della DRN leader per i prodotti Canina.

Nel cane, come nell’uomo, uno stato di salute ottimale, indipendentemente dall’età, prevede un ottimo funzionamento dell’apparato muscolo scheletrico, inteso come: ossa,articolazioni e legamenti...


 Leggi tutto... | 3178 bytes |
Varie : Fotografie sul portale

Posted by alessandra on 10/5/2009 23:53:21 (1147 reads)
Come inserire le foto sul portale?

Inserire le fotografie del proprio cane su questo portale è molto semplice.
Per prima cosa dovrete inviare una mail a info@canelupocecoslovacco.info per fare richiesta dell'apertura di un album personale, inviando i dati del cane: nome da pedegree e nome con cui si chiama abitualmente, allevamento, data di nascita e genitori. Arrivata la vostra mail, si provvederà alla tempestiva apertura dell'album, una mail vi avvertirà della sua presenza on-line...


 Leggi tutto... | 1094 bytes |
Pagina successiva >
 
Credits: Artworknet Web Design Bologna